Lucina Kohaku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hidden~
     
    .

    User deleted


    Lucina Kohaku

    Character sheet
    Nome: Lucina
    Cognome: Kohaku
    Soprannome: Lucy viene utilizzato più spesso e le piace di più, ma qualcuno la chiama anche Lulu o più semplicemente Lu
    Età: 24
    Data di nascita: 10 Yukeiri 2996
    Segno zodiacale: Drago
    Luogo di nascita: Wender
    Sesso:
    Orientamento sessuale: etero
    Razza: Ibrido, metà umana e metà volpe delle nevi
    Stato sociale: Benestante

    Psicologia
    Solare e aperta, Lucina difficilmente si fa problemi a parlare con perfetti sconosciuti e cerca di instaurare buoni rapporti con tutti, addirittura tende ad affezionarsi facilmente alle persone.. Non è capace a portare rancore, anzi, è una persona inguaribilmente buona e forse anche troppo ingenua e ottimista, ma non è una persona stupida. In ogni caso non è invadente: rispetta lo spazio altrui e non è eccessivamente "rumorosa". Cura il suo aspetto ma lo fa semplicemente perché le piace farlo e non per cercare di farsi apprezzare; al contrario, tende a non prendersela se le persone possono trovarsi a disagio vicino a lei. E' una persona incredibilmente curiosa e un'ottima ascoltatrice, pronta a dare consiglio o a dire la sua se qualcuno dovesse confidarsi con lei.
    Si potrebbe quasi dire che né la morte dei genitori né l'aver rischiato di morire di stenti al gelo l'abbiano segnata più di tanto, ma non sarebbe del tutto vero: semplicemente evita di far pesare il proprio fardello ad altri e anzi, se dovesse vedere qualcuno in difficoltà non ci penserebbe due volte a precipitarsi ad aiutarlo. D'altronde è stata proprio la gentilezza altrui a salvarle la vita.
    Nel tempo libero non le dispiace leggere - per lo più romanzi e racconti fantasy - e ascoltare musica di qualunque tipo. Le piacerebbe suonare, ma purtroppo non ha mai avuto modo di imparare uno strumento. Adora la cioccolata e i gelati.
    Aspetto fisico
    Da quando il suo corpo è stato pervaso dal grimorio bianco Lucina ha perso parte della sua umanità, cosa decisamente evidente dal suo aspetto. Ha comunque la fisionomia di una giovane donna, alta 1 metro e 60 circa e dal fisico snello, ma molto del suo corpo è cambiato irreversibilmente, dagli occhi gialli e vivaci, tagliati al centro dalla sua pupilla, verticale come quelle della sua controparte animale, alle lunghe orecchie e alla folta coda, entrambi di un pelo bianco candido con ciuffi neri verso le estremità. Anche i suoi capelli sono diventati candidi come il suo pelo: le piace portarli molto lunghi, al punto che raggiungono il bacino e si appoggiano sulla coda; la pelle è chiara, tipica di chi vive una vita intera alla fioca luce di un sole freddo. Normalmente indossa abiti dai colori chiari e invernali, generalmente camicette leggere e bianche corredate da una cravattina blu e pantaloncini corti, neri e blu. Adora indossare lunghi stivali. Sebbene possa sembrare un abbigliamento eccessivamente leggero, poiché si trova a suo agio al freddo non ha nessun problema a rimanere più scoperta.

    Background
    Può capitare di provare una sensazione di estraneità, di non appartenenza al luogo in cui ci si trova. Talvolta può capitare che questo posto sia proprio casa. Durante la sua infanzia Lucina era una bambina spensierata a cui i genitori davano ogni tipo di attenzioni. Vedeva in loro un punto di riferimento, qualcuno con cui poter condividere gioie e dissapori della propria vita al di fuori delle quattro mura, per quanto questa fosse limitata come quella di qualunque altro ragazzino; crescendo la sua famiglia aveva cercato di mantenere quello stesso rapporto, ma ben presto si accorsero che questo non era più possibile. La situazione finanziaria della sua famiglia iniziò a degenerare e spinse padre e madre a fare un piccolo sacrificio per permettere alla figlia di non dover rinunciare a niente. Così facendo, però, non si accorsero del sacrificio che forzavano a Lucy, quello di dover rinunciare alla costante presenza dei genitori su cui per tanto tempo aveva fatto affidamento.

    Inizialmente la bambina non soffrì troppo la cosa: sebbene talvolta il padre tardasse, la madre ascoltava volentieri quel che la figlia aveva da dirle e cercava di sopperire all'assenza del primo. Quando, però, Lucina crebbe e raggiunse l'adolescenza, gli sforzi dei genitori aumentarono: anche la madre iniziò a tardare sempre di più e quando le dedicava del tempo era chiaramente stanca e difficilmente riusciva a starle appresso. Alla ragazza rimasero dunque impressi i sorrisi stanchi che la madre le rivolgeva, oltre alla costante assenza del padre, che riusciva a vedere sempre più raramente. Iniziò a chiedersi per quale motivo i due si spingevano a quel punto e se ci fosse qualcosa che potesse fare per loro. Prima che riuscisse a darsi una risposta le cose precipitarono del tutto.

    Il padre venne contattato da un gruppo di individui. I modi in cui veniva contattato avrebbero fatto insospettire chiunque, ma in quel momento l'uomo si sentiva con l'acqua alla gola e avrebbe tentato di tutto per uscire da quella situazione. Gli venne offerta una scappatoia, un lavoro che gli avrebbe dato i soldi di cui aveva bisogno e il tempo per stare con la propria famiglia, in cambio di segretezza riguardo agli incarichi che riceveva: chi avrebbe rifiutato un'offerta simile? Così accettò e riferì la notizia alla famiglia, mentendo ovviamente sulla natura del lavoro accettato. Per un paio di mesi sembrava filare tutto liscio: lui e la moglie sorridevano di più e potevano dedicare più tempo a loro e a Lucy. I soldi ricevuti erano anche più di quel che speravano, ma questa cosa l'uomo la tenne nascosta alla famiglia: aveva infatti il presentimento che presto o tardi qualcosa sarebbe andato storto, così nascose parte del denaro in uno zainetto blu e lo tenne nella sua camera, in un angolino dell'armadio.

    Più il tempo passava, più gli incarichi si facevano strani. Non solo: cominciarono ad arrivare lavori che richiedevano al padre di Lucina di allontanarsi di casa per giorni, generalmente preceduti da periodi di totale silenzio. Per quale motivo accadevano cose simili? Per quanto avrebbe voluto chiedere spiegazioni a chi di dovere non aveva modo di contattare nessuno, in quanto non sapeva quasi nulla sui suoi datori di lavoro. Erano un'organizzazione di qualche tipo, questo era sicuro, ma chi tirava i fili di tutto questo stava bene attento a non farsi vedere più di tanto. E poi per quale motivo chiedeva ai propri sottoposti di attraversare gli specchi? In due mesi gli aveva fatto attraversare i portali per tutte e quattro le lande semplicemente per fargli fare da corriere, ritirare pacchetti da persone dal basso profilo, che poteva contattare solo utilizzando parole d'ordini o svolgendo azioni particolari per farsi notare. Sembrava quasi che il destinatario di quel tipo di posta diretta a Lundesso volesse evitare di far notare troppo il traffico che c'era verso di lui, e verso la fine non mancò quella che sembrò essere una lamentela. Non ci volle poco prima che le azioni del padre di Lucy insospettirono una persona di troppo, portando gli occhi delle forze dell'ordine su di lui. Così la famiglia ricevette una visita inaspettata nel cuore della notte.

    Accadde nel mese di Yukeiri, uno o due giorni dopo la festa in onore della dea Keiri, quando un gruppo di militari in divisa si presentò alla porta. Sembrava avessero ricevuto una "soffiata" da qualcuno riguardo ad un traffico illegale di merci da una landa all'altra. Ben presto, quando il padre di Lucina comprese di essere stato messo con le spalle al muro e ebbe infine la conferma di esser stato fatto complice di una qualche losca attività ai danni del governo di Lundesso, prese moglie e figlia e le mandò nella sua camera, intimandogli la fuga dopo aver recuperato lo zaino che teneva nascosto. Le due fecero come gli venne detto: Lucy si precipitò a prendere lo zaino, ma ben presto i soldati si liberarono dell'uomo e cominciarono a cercare gli altri componenti della famiglia con intenti omicidi. La madre spinse la bambina ad uscire dalla finestra, ma non riuscì a seguirla e venne presa.

    Adesso Lucina era da sola. Avrebbe voluto fermarsi, girarsi, tornare a casa, ma sapeva di non poterlo fare e continuò a correre nella bufera, senza riuscire a vedere dove stesse andando. Con l'adrenalina che ancora le scorreva nelle vene corse a lungo, e quando si stancò di correre camminò, finché, ormai persa, arrivò in una zona boschiva. Il freddo le penetrava le ossa; lo zainetto, sebbene leggero, pesava sulle sue spalle come un macigno; lo stomaco, provato dal viaggio, chiedeva cibo; la gola secca cercava acqua. Alla fine, colta dalla stanchezza, si appoggiò ad un albero e si lasciò cadere a terra, per poi addormentarsi in mezzo alla neve.

    Normalmente una bambina che si addormenta sfinita in mezzo ad una tormenta è destinata a morire assiderata, ma per una serie di fortunate coincidenze Lucy sopravvisse. La sua presenza in primo luogo allertò la fauna locale, abituata ai climi rigidi della regione e attiva anche in quel periodo dell'anno: il suo corpo venne trovato da un paio di volpi delle nevi, piccoli animali dal pelo candido e dalle orecchie lunghe, intente a cercare una preda. Le volpi iniziarono a girarle intorno, incuriosite, e a sfregare il proprio pelo su di lei, riscaldandola per un po'.

    Altro fattore determinante fu il luogo in cui si era fermata, un bosco in cui la natura incontaminata regnava padrona e immerso in un qualche tipo di magia che lo rendeva particolarmente attraente agli animali. Questa magia venne attratta dal corpo della ragazza, ancora giovane e predisposta ad apprendere arti magiche, conferendole potere e cambiandone l'aspetto, rendendola più simile alle volpi che curiosavano intorno a lei. Altro merito di questa atmosfera magica fu quello di radunare fauna e rendere la zona allettante per i cacciatori. Uno di loro, infatti, si era alzato di buon mattino e durante una battuta di caccia si imbatté nella giovane priva di sensi. In un primo momento si spaventò alla sua vista - chi sarebbe rimasto impassibile trovando una ragazza con orecchie da volpe distesa nella neve? - ma quando realizzò che doveva essere rimasta al freddo per molto tempo e che senza aiuto probabilmente non si sarebbe più svegliata, ripose il fucile e la prese con sé, diretto verso casa.

    Il cacciatore viveva con sua moglie. Erano entrambi d'età piuttosto avanzata ed erano felici insieme, ma la sterilità di lei aveva inferto loro un grande dolore. Non era del tutto sicuro di voler portare quella ragazza a casa visto che sicuramente, data la sua natura, aveva a che fare con la magia e il suo utilizzo era stato severamente limitato a Lundesso, ma non poteva lasciarla lì a morire per questo: arrivato in casa la adagiò su un divano, la coprì con un paio di coperte e si mise a ripulire le prede che aveva catturato. Quando Lucy si svegliò era ancora stanca e affamata; i suoi ricordi del giorno prima erano ancora confusi e non aveva la più pallida idea di cosa gli fosse accaduto. A fine giornata, quando le venne chiesto se volesse partire o meno, raccontò loro quel poco che riuscì a ricordare della sera prima e espresso il desiderio di potersi fermare più a lungo.

    Moglie e marito si fecero dunque un'idea di quel che era accaduto: la giovane doveva aver perso tutto e non aveva più un posto dove andare. Fecero dunque di più: offrirono a Lucina un tetto sulla testa fin quando non avesse capito cosa volesse fare. La ragazza accettò di buon grado e per qualche anno visse con loro. Ci volle del tempo prima che potesse definire quel posto casa, ma non mancò mai di essere riconoscente ai due. Nel corso degli anni riuscì anche a recuperare i ricordi di quella sera e ad intuire cosa avesse portato a quel giro di eventi: comprese le ragioni del padre e capì che quando accettò quell'incarico realizzò anche quali fossero i rischi, motivo per cui aveva nascosto quello zaino pieno di soldi e le aveva detto di scappare con quello sulle spalle. Per questo motivo non portò rancore a nessuno per quel che accadde.

    Piuttosto decise di proseguire per la sua strada: nel mese di Kumuri del 3019 Lucina entrò nella frazione Ryukihei, sperando di riuscire a scoprire di più sul potere che aveva ricevuto, incuriosita dai racconti del cacciatore sulla zona e sul grimorio bianco.
    La scheda complessiva
    EXP [160/200]
    POINTS [80/100]
    Punti abilità: 12/21
    Info generali
    Livello: 3
    Grado: 2
    Frazione: Ryukihei
    Totale abilità acquisite: 7
    Magie:
    - Grimorio Bianco
    Magia di Background
    Non è l'individuo che cerca il grimorio, semmai è il grimorio che sceglie l'ospite. Questo tipo di magia pervade il corpo dell'ospite, cambiandone radicalmente il corpo e infondendo nuova vita. Si tratta dunque di un potere positivo, atto più ad aiutare che ad arrecare danno, ma che è sufficientemente versatile da permetterne l'utilizzo anche in battaglia. Cresce con l'ospite, conferendogli forza e agilità, sacrificando umanità e resistenza. Può fornire potenziamenti, può curare e condizionare la fauna circostante, ma senza disciplina non raggiunge mai l'apice del suo potere.
    Tutta la conoscenza riguardante il grimorio bianco deriva da favole e leggende ormai sperdute riguardanti la regione di Lundesso. I motivi per cui questo potere non è mai stato studiato con attenzione sono svariati: innanzitutto non è facile localizzarlo, poiché anche conoscendo dove si trova è estremamente volatile e non si manifesta mai concretamente, se non tramite i suoi utilizzatori; inoltre non è chiaro come seleziona i propri ospiti ed essendo così pochi è difficile studiarli o trovare qualcuno esperto nell'utilizzo del grimorio. Il suo nome poi trae molto probabilmente origine dai grimori medievali, leggendari fonti di magia nera creduti manifestazione del demonio stesso.
    - Acqua
    Magia di Frazione
    La frazione Ryukihei insegna il controllo dell'acqua, che sia liquida, solida o gassosa. E' un potere estremamente versatile, utile sia in attacco che in difesa che per ogni altro scopo.

    Cose importanti del PG:

    • Adepta frazione Ryukihei:

    • Simbolo frazione: Click
    - Collocazione: Interno polso sinistro
    - Colore: Bianco

    • La stanza: n°3
    - Tipo di stanza: Tripla
    - Sesso: Mista

    • Livello d'utilizzo armi:
    - Spada lunga: livello d'utilizzo 2
    (è necessario 1 allenamento pratico per portarla al livello 3)

    • Altro:
    • Lavoro:
    - Nome attività: Fragrance of Ink and Chocolate
    - Luogo: Weder - Lundesso.
    - Tipo di lavoro: Dipendente della libreria-café (vendita dei libri/servizio ai tavoli)

    Borsa
    Soldi: 2.000¥
    Oggetti: -Cravattina
    Porta sempre una piccola cravattina nera con una decorazione azzurra legata attorno l'orecchio sinistro.

    -Mantellina
    Porta spesso una specie di mantellina, stretta davanti e dietro e larga ai lati, nera con piccole decorazioni azzurre, legata alla vita da una cintura di stoffa o da due cinte di cuoio che Lucina utilizza per portare armi e simili. Oltre ad essere un capo di abbigliamento particolare ha lo scopo di coprire l'attaccatura della coda.
    Oggetti GDR: N/A

    • Divisa frazione Ryukihei
    - Immagine: Click!
    - Descrizione: Divisa per gli adepti semplici.

    Armi: 1
    - Nome arma: Spada lunga (click!)
    - Categoria: Spada
    - Descrizione: Spada lunga a un filo di taglio, lunga un metro abbondante con un rapporto 1/5 tra impugnatura e lama. E' un'arma lunga e stretta: curva leggermente verso l'esterno alla base della lama prima di tornare a prendere il suo normale corso ed è color metallo lungo il filo, nera a decorazioni azzurre per il resto della lama. L'impugnatura è ad una mano, foderata in cuoio nero, e la guardia è particolarmente stretta, costituita da un blocco di metallo fissato al centro della spada che corre per una parte della spada e sporge leggermente alla base a protezione delle dita. Viene fornita con un fodero in cuoio rivestito di stoffa nera e blu che Lucina può agganciare ad una delle sue cinte.

    Abilità d'attacco {2}
    Nome abilità: Lama magica
    Magia: Acqua
    Tipologia: Attacco
    Livello: 2
    Appresa: Frazione Ryukihei
    Descrizione: Lucina richiama una grande quantità dell'elemento al suo stato liquido. Normalmente pervade la sua lama e si comporta come una specie di scia, estendendone di una ventina di centimetri il raggio d'azione e conferendo danno magico ai suoi attacchi per tre turni. Può anche essere lanciato: in tal caso viene proiettato contro il suo bersaglio, assumendo forme diverse a seconda della volontà del suo utilizzatore, con buona probabilità di congelarlo se dovesse venir colpito. Questo effetto può essere utilizzato una sola volta per attivazione e ne riduce la durata di un turno. Richiede un turno di ricarica prima di poter essere riattivata.

    Nome abilità: Guanto di Volpe
    Magia: Grimorio Bianco
    Tipologia: Attacco
    Livello: 1
    Appresa: Frazione Ryukihei
    Descrizione: Le mani di Lucina vengono coperte da un'aura bianca, dando l'impressione di creare degli artigli luminosi non ben definiti. Quest'energia rimane attaccata a tutto quel che tocca e si disperde dopo due turni passati lontano dalle sue mani, oppure viene assimilata da un altro organismo per tre turni una volta fatto contatto. L'assimilazione è cumulativa e i suoi effetti si accumulano e rinnovano ogni volta che il bersaglio viene a contatto con l'energia, disperdendosi del tutto indipendentemente da quanta ne sia stata assimilata allo scadere dei tre turni se non viene alimentata ulteriormente. Per avere effetto sul nemico deve venir assimilata almeno due volte, causando un lieve stordimento e un aumento della sudorazione; dopo quattro volte aumenta notevolmente il battito cardiaco, infondendo panico e, se l'effetto persiste a lungo, offuscando i sensi. Il contatto diretto con le mani di Lucy causa lievi ferite da taglio e applica gli effetti due volte più velocemente. La ragazza può "indossare" il guanto di volpe a piacimento, ma per passare da uno stato all'altro deve aspettare almeno un turno (Attivazione -> Turno di attivazione forzata -> Disattivazione -> Turno di disattivazione forzata). Gli effetti si applicano su tutto ciò che tocca, non solo sui nemici, obbligandola ad evitare il contatto diretto con i propri alleati se non strettamente necessario. Quando Lucy non può usare abilità d'attacco quest'abilità è sempre disattiva. E' detta Guanto di volpe come la sua controparte in erboristeria, la digitalis purpurea, che leggenda vuole sia stata donata alle volpi per potersene coprire le zampe e cacciare le prede silenziosamente.



    Abilità di difesa {1}
    Nome abilità: Sfera magica
    Magia: Acqua
    Tipologia: Difesa magica
    Livello: 1
    Appresa: Frazione Ryukihei
    Descrizione: Lucina posiziona per due turni sotto di sé o di un individuo bersaglio una massa d'acqua, che reagisce agli attacchi magici che raggiungono un'area pari ad una sfera che ha come centro il proprio protetto, parandoli completamente se sono lievi, attenuandoli se sono medi, spezzandosi del tutto se sono forti. E' possibile tenere attiva una sola sfera alla volta.



    Abilità varie {4}
    Nome abilità: Possessione
    Magia: Grimorio Bianco
    Tipologia: Potenziamento (Passiva/Attiva)
    Livello: 3
    Appresa: Background
    Descrizione: Il grimorio manifesta il proprio potere tramite il corpo del suo ospite. Nel caso di Lucina l'ha resa per metà volpe delle nevi, conferendole sensi più sviluppati e rendendola il doppio più agile e stabile rispetto ad un normale essere umano. Questo comporta anche l'essere vulnerabili a forti rumori e sensazioni particolarmente sgradevoli, oltre a far dipendere la sua stabilità dalla coda. La sua vista è migliorata e le permette di vedere meglio al buio, ma ha perso parte delle capacità dell'occhio umano: può sì vedere i colori, ma per lei hanno tutti gradazioni spente e confonde sfumature simili tra loro non riuscendo a distinguerle con precisione. Per tre turni, con tre turni di ricarica, il grimorio può intensificare il suo legame con Lucina, variandone ulteriormente e istantaneamente l'aspetto anche se solo temporaneamente: il suo corpo dai gomiti e dalle ginocchia fino alle estremità e in qualche punto specifico, come torace e bacino, viene coperta da pelo bianco candido. Quando si trova in questo stato il suo tempo di reazione diminuisce notevolmente e le sue capacità offensive aumentano, sia fisiche (forza e precisione) sia derivate da abilità (20% di danni extra, 30% se ha come magia un grimorio), ma non può utilizzare incantesimi di cura di nessun tipo. Dopo i tre turni tutti i bonus offensivi che aveva ottenuto si trasformano in malus per il turno successivo, includendo l'impossibilità di usare abilità d'attacco.

    Nome abilità: Acqua benedetta
    Magia: Acqua
    Tipologia: Cura
    Livello: 1
    Appresa: Frazione Ryukihei
    Descrizione: Lucina può invocare l'elemento per purificare il corpo di un individuo bersaglio, curando cambiamenti di stato (paralisi, confusione, avvelenamento, ...) lievi e alleviando quelli più gravi. Per farlo deve concentrarsi sul bersaglio, rendendogli impossibile combattere in quel turno.

    Nome abilità: Crio-terapia
    Magia: Acqua
    Tipologia: Cura
    Livello: 1
    Appresa: Frazione Ryukihei
    Descrizione: Una volta individuata la ferita da sottoporre a cure mediche, Lucina avvolge l'area interessata con dell'acqua curativa. Questa cristallizza e cura ferite da taglio di lieve o media entità. La magia può essere utilizzata solo una volta ogni quattro turni e solo su una parte del corpo del bersaglio (a scelta tra il torso, la testa, un braccio o una gamba, considerando spalle e bacino come parte del torso, le mani come parte delle braccia e i piedi come parte delle gambe).

    Nome abilità: Gessatura Nevosa
    Magia: Acqua + Grimorio Bianco
    Tipologia: Cura
    Livello: 1
    Appresa: Frazione Ryukihei
    Descrizione: Il bersaglio viene coperto da un sottile strato di neve: questa è la solidificazione dell'elemento richiamato da Lucina ed ha effetti curativi. In un primo turno rimane dormiente e si limita ad identificare eventuali danni nel corpo del bersaglio, per poi alleviare fratture e traumi fisici per due turni: in un turno cura traumi lievi, in due traumi di media entità; traumi gravi o critici passano a medi alla fine dei due turni. Questo effetto si applica solo alle ferite che la neve identifica dopo il primo turno e si sublima alla fine del terzo turno. Può essere riattivata tre turni dopo che la neve ha lasciato il bersaglio.


    Questo PV è un Personaggio Originale
    di Nagishiro Mito [凪白みと]
    @ Scheletro scheda creato in esclusiva per il The Land Of Seasons GDR
     
    Top
    .
0 replies since 28/1/2017, 11:41   3 views
  Share  
.
Top